Scott (Lord Winsor della Domus Aventina) è nato il 1° Gennaio del 2008. Un cane speciale con il quale avevo stabilito un rapporto altrettanto speciale, una sintonia che ci ha uniti subito... insieme a lui ho iniziato il mio percorso nel mondo di questa razza, facendo molte esperienze sia nel nostro mondo privato che in quello pubblico e in quello virtuale. Moltissimi amici non si dimenticheranno facilmente di lui, ho cercato di fermare ogni attimo con foto e filmati che impediranno lo sbiadirsi dei ricordi con il trascorrere del tempo. Lui adesso è il nostro angelo, l'angelo che veglia su suo nipote Francis e sul piccolo Harry arrivato da poco, il 1° Maggio 2018.
A volte mi viene spontanea la domanda " Eri veramente un cane o un'anima bella sotto mentite spoglie? " tanto è stata intensa e unica la nostra esperienza di vita insieme, esperienza che in alcuni momenti ha scavalcato il tuo essere cane per spingersi molto oltre.
Descriverti con degli aggettivi non è facile... allegro, curioso, sensibile, goloso, un po' presuntuoso, obbediente ma testardo, facile da educare ma in alcune situazioni " nun te vedo e nun te sento" 😅, un carattere che ha reso irripetibile ogni esperienza insieme e, in ultimo, una percezione degli stati d'animo, delle mie passate tristi esperienze di vita, che ti ha reso praticamente insostituibile nella mia vita affettiva.
Vola in alto Scott, anche se so che di tanto in tanto ritorni qua giù per vigilare e sostenerci nei momenti difficili 💖
Scott è volato sul ponte il 6 Aprile 2017 all'età di soli 9 anni. Ad alcuni, date le problematiche di salute di molti cani di questa razza, potrà sembrare normale, ma non è così... amorosamente e con una passione speciale era stato ben selezionato nel suo allevamento di provenienza, la Domus Aventina, la sua salute faceva ben sperare in una serena vecchiaia... ma il cancro ha deciso diversamente, una forma di cancro molto aggressiva e comune nei cani che vivono nelle grandi città ricche di inquinanti atmosferici. Un cancro che nel giro di pochissimo tempo ha reso la sua vita dolorosamente insopportabile, nessuna speranza di lenire la sua sofferenza e la decisione di accompagnarlo dignitosamente verso la pace che meritava.
Eccone alcuni che raccontano la sua storia