Primo piano di Scott, Cavalier King Charles Spaniel

Scott (Lord Winsor della Domus Aventina) è nato il 1° Gennaio del 2008. Un cane speciale con il quale avevo stabilito un rapporto altrettanto speciale, una sintonia che ci ha uniti subito... insieme a lui ho iniziato il mio percorso nel mondo di questa razza, facendo molte esperienze sia nel nostro mondo privato che in quello pubblico e in quello virtuale. Moltissimi amici non si dimenticheranno facilmente di lui, ho cercato di fermare ogni attimo con foto e filmati che impediranno lo sbiadirsi dei ricordi con il trascorrere del tempo. Lui adesso è il nostro angelo, l'angelo che veglia su suo nipote Francis e sul piccolo Harry arrivato da poco, il 1° Maggio 2018.

A volte mi viene spontanea la domanda " Eri veramente un cane o un'anima bella sotto mentite spoglie? " tanto è stata intensa e unica la nostra esperienza di vita insieme, esperienza che in alcuni momenti ha scavalcato il tuo essere cane per spingersi molto oltre.

Descriverti con degli aggettivi non è facile... allegro, curioso, sensibile, goloso, un po' presuntuoso, obbediente ma testardo, facile da educare ma in alcune situazioni " nun te vedo e nun te sento" 😅, un carattere che ha reso irripetibile ogni esperienza insieme e, in ultimo, una percezione degli stati d'animo, delle mie passate tristi esperienze di vita, che ti ha reso praticamente insostituibile nella mia vita affettiva. 

Vola in alto Scott, anche se so che di tanto in tanto ritorni qua giù per vigilare e sostenerci nei momenti difficili 💖

Scott è volato sul ponte il 6 Aprile 2017 all'età di soli 9 anni. Ad alcuni, date le problematiche di salute di molti cani di questa razza, potrà sembrare normale, ma non è così... amorosamente e con una passione speciale era stato ben selezionato nel suo allevamento di provenienza, la Domus Aventina, la sua salute faceva ben sperare in una serena vecchiaia... ma il cancro ha deciso diversamente, una forma di cancro molto aggressiva e comune nei cani che vivono nelle grandi città ricche di inquinanti atmosferici. Un cancro che nel giro di pochissimo tempo ha reso la sua vita dolorosamente insopportabile, nessuna speranza di lenire la sua sofferenza e la decisione di accompagnarlo dignitosamente verso la pace che meritava. 


Tanti video per l'indimenticabile Scott

Eccone alcuni che raccontano la sua storia

Commenti: 0

Seguici anche tu!


Lui chi è?

E' il mio papy Francesco!!!!!!!!!!!❤️❤️❤️

Nella foto però io non ci sono, ma tante coccole le fa anche a me.
Lui ci fa nascere, ci pulisce, ci sfama, ci coccola.
Mamma ha detto che è uno spacciatore di felicità, quella che arriva quando entriamo nelle vostre case.

Avete bisogno di un pizzico di felicità?
La trovate qui ⬇️

Mamma Cri

Ecco la mia mamy insieme al mitico Scott e a Francis, anche loro vengono dalla Domus Aventina.

Forza mamma presentati!

Ciao, mi chiamo Cristina, farmacista, ma da anni dedico ogni istante del mio tempo libero a studiare questa dolcissima razza e ho ideato questo sito per dar voce al piccolo Harry Potter della Domus Aventina.
Anche gli altri due Cavalier nella foto hanno il loro spazio sul web:
Scott il mio cavalier King...la mia vita con Scott

e

Francis Drake e la sua famiglia

 

Ringrazio Francesco Di Pietro per aver avuto fiducia in me, per avermi affidato questi 3 meravigliosi  Cavalier e per i tanti insegnamenti che mi ha dato in questi anni, insegnamenti che sono stati la base sulla quale si è sviluppata la passione per questa razza meravigliosa.

                                        Cristina



 
Cavalier King Charles Spaniel: informazione, foto e chiacchiere 📚 📷 🙃
Gruppo Facebook · 802 membri
Iscriviti al gruppo
APPROVAZIONE ISCRIZIONI: Se non risponde alle domande poste all'atto della richiesta di iscrizione, la richiesta verrà eliminata. CHI SIAMO? Gruppo d...